Juventus, innesti per lo scudetto a gennaio? Tutti i nomi sul tavolo per Allegri

La Juventus è sempre più in lotta per il tricolore, e questo sta portando la dirigenza ad intervenire sul mercato di riparazione.

La Juventus, nonostante le difficoltà, si sta rendendo protagonista di un grande campionato al momento: i bianconeri, dopo il pareggio nel big match dello Stadium contro l’Inter, si trovano al secondo posto in classifica a meno due dai nerazzurri.

Berardi e non solo, tutti i nomi per la Juventus
La Juventus a caccia di rinforzi, Allegri può sorridere (Ansa) – sporteverywhere.it

Il cammino che la squadra di Massimiliano Allegri sta affrontando, porta la società a riflettere in vista del calciomercato invernale in partenza a gennaio. Il reparto che la società ha intenzione di rinforzare è il centrocampo, sia per quanto riguarda la zona centrale del campo che le corsie esterne.

Con le squalifiche rimediate da Paul Pogba e Nicolò Fagioli per vicende extra campo, il tecnico livornese si ritrova con gli uomini contati. Proprio per questo ha chiesto alla società qualche rinforzo importante per affrontare al meglio la seconda parte di stagione, con la dirigenza che non si è tirata indietro. Andiamo a vedere nel dettaglio tutti i nomi che la ‘vecchia signora’ proverà a trattare a breve.

La Juventus ora fa paura, rinforzi in vista per Allegri: tutti i nomi sul tavolo

Come detto, la Juventus si sta rendendo protagonista di un campionato eccellente fino ad ora: il secondo posto in classifica – infatti – sta spingendo la società ad intervenire per rinforzare la rosa.

Berardi e non solo, tutti i nomi per la Juventus
Berardi e non solo, tutti i nomi per la Juventus (Ansa) – sporteverywhere.it

Stando a quanto riporta il quotidiano Tuttosport, il primo nome in cima alla lista per rinforzare le corsie esterne è Domenico Berardi del Sassuolo. Il capitano neroverde è già stato trattato dai bianconeri la scorsa estate, con il club emiliano che alla fine decise di non privarsene vista anche la cessione di Frattesi. Ora le cose possono cambiare, tanto che la dirigenza bianconera è pronta a chiedere il prestito del calciatore, aggiungendo ovviamente anche un diritto di riscatto. Il Sassuolo è pronto ad accontentare il ragazzo, soprattutto se la classifica dovesse farsi tranquilla. Il calciatore azzurro, però, non è l’unico nome che i bianconeri hanno intenzione di trattare a breve.

Per la zona centrale del campo, infatti, i nomi sul tavolo sono molteplici: Samardzic, de Paul, Thomas Partey e Fabian Ruiz sono i profili che intrigano di più la società bianconera, e trovano ovviamente il gradimento del tecnico Massimiliano Allegri. La speranza della Juventus è quella di portare almeno un centrocampista con la formula del prestito, per rimandare un eventuale acquisto a titolo definitivo la prossima estate. La cosa certa è che la ‘vecchia signora’ inizia a muoversi in maniera concreta, con Allegri in trepidante attesa di poter abbracciare almeno un paio di nuovi innesti.

Impostazioni privacy