Rafael Nadal a fumetti: il campione per una iniziativa per i più piccoli

Rafael Nadal, il grande campione di tennis diventa un fumetto: ecco qual è l’iniziativa che lo ha coinvolto. 

Un grande campione nel mondo del tennis, e un campione con un gran cuore nella vita. Stiamo parlando del pluripremiato tennista, Rafael Nadal, 37 anni, considerato davvero tra i migliori giocatori di tennis di sempre.

Rafael Nadal, il campione a fumetti: ecco per cosa
Rafael Nadal (ansafoto)-sporteverywhere.it

Quando una passione per uno sport è molto forte, può essere fonte di ispirazione per milioni di persone. Sono i campioni che ogni giorno, attraverso i loro sacrifici e i loro duri allenamenti, ci insegnano che arrendersi non è mai un’opzione. Lottare, invece, lo è.

Nadal ha una carriera sfavillante alle spalle, con ben 22 Grande Slam vinti nel curriculum, e i suoi successi sono noti a livello internazionale. Il campione si è sempre battuto con grande forza sul campo, ed è per questo che ha portato a casa sempre grandi risultati, battendosi anche contro un altro immenso campione del mondo del tennis, Novak Doković.

Il successo di Nadal è stato travolgente, e ha creato grande ammirazione per tutti coloro che amano questo sport, ma anche in chi lo conosce poco. Questo perché quando si ha un talento e lo si sfrutta a pieno, si ha successo e si diventa un grande esempio anche per gli altri.

Nadal a fumetti: il progetto dedicato ai più piccoli

E Nadal non è solo un esempio per i grandi, ma anche per i piccoli. Ispirato ai successi del campione è, infatti, l’ultimo capitolo di “Pequeño y Grande”, una serie di libri a fumetto in spagnolo, che raccontano le storie di  personaggi famosi che hanno realizzato i loro sogni.

Rafael Nadal a fumetti: il progetto
Rafael Nadal (Instagram @albaeditorial)-sporteverywhere.it

Nel dettaglio, in questo volume, edito da Alba Editorial, si parla della storia di Nadal e dei suoi sogni da bambino, nonché di come è riuscito poi a realizzare il suo desiderio di diventare un campione di tennis. Il volume è per bimbi da 5 anni in su e parla del percorso fatto dal campione nel Grande Slam, spiegando ai bambini come riuscire ad avere fiducia in se stessi.

E soprattutto, quanto conti essere determinati nella vita, perseveranti, anche quando sembra tutto perduto. Nadal, sin da piccolo, adorava calcio e tennis, e come sia stata quest’ultima la sua strada. Il libro mostra il campione in toto, mettendo anche a nudo le sue paure, il fatto che fosse molto generoso, e di cuore. Si prodigò di persona per i residenti di Sant Llorenc, a Maiorca, in seguito a un’alluvione molto serio, per ripulire il fango, aiutandoli a spalarlo.

Impostazioni privacy