Pecco Bagnaia, avete mai visto la sorella Carola? È sempre al suo fianco

Gli amanti del motorsport sicuramente conosceranno Pecco Bagnaia che al suo fianco può vantare la costante presenza della sorella Carola. 

Dopo l’addio alla MotoGP di Valentino Rossi, sono tantissimi gli appassionati di questo sport che tengono vivo il loro interesse grazie alle vittorie di Pecco Bagnaia. Il pilota di Chivasso, infatti, da poco si è aggiudicato il suo terzo titolo mondiale, il secondo nella classe regina. Merito di questo successo è anche del team che accompagna il tre volte iridato e tra meccanici ed ingegneri troviamo anche la sorella Carola, sempre al suo fianco.

Pecco Bagnaia Sorella
Pecco Bagnaia e la sorella Carola – Credits: Instagram @carolabagnaia – sporteverywhere.it

Quella 2023 è stata una stagione MotoGP emozionante, che ha incoronato per la seconda volta consecutiva Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati, bissando il successo di questa stagione, è riuscito a realizzare un’impresa che solo Valentino Rossi e Marc Marquez erano riusciti a fare nell’era MotoGP, vale a dire confermarsi campione del mondo. Pian piano il pilota di Chivasso sta acquisendo lo status di leggenda di questo sport, il tutto evitando sempre eccessi ed uscite fuori luogo.

La Ducati sembra essere la sua seconda pelle, con il centauro che collabora in un team in cui si sente a casa. Infatti non solo troviamo quello che forse è l’ingegnere più talentuoso del campionato come Gigi Dall’Igna, ma anche su team manager del calibro di Davide Tardozzi e Paolo Ciabatti. Nel box di Pecco però è possibile scorgere sempre anche la sorella Carola, che lo accompagna in giro per il mondo e soprattutto non gli fa sentire mai la mancanza di casa.

Pecco Bagnaia, chi è la sorella Carola: è sempre con lui

Carola Bagnaia, sorella di Pecco, è il braccio destro del tre volte campione del mondo. I due sono inseparabili ed a più riprese Carola ha spiegato che il suo compito durante il weekend di gara è quello di togliergli quanti più pensieri possibili dalla testa. Eppure sembra proprio che i due da piccoli fossero sempre pronti a litigare. Crescendo però Carola è diventata complementare a Pecco e soprattutto è uno dei segreti delle vittorie del campione di MotoGP.

Pecco Bagnaia Sorella
Chi è Carola Bagnaia, sorella di Pecco – Credits: Instagram @carolabagnaia – sporteverywhere.it

Sempre nel paddock vestita con i colori ducati, Carola segue il fratello in tutte le gare del mondiale, curandogli la comunicazione sui social network. Ma il suo compito non finisce di certo qui, visto che gestisce anche i rapporti con gli sponsor e l’agenda degli eventi. In un’intervista passata Carola rivelò di aver iniziato a lavorare con il fratello nel 2017, durante il suo primo anno in Moto2. Precedentemente si occupava solamente della parte di assistenza in pista. Carola, infatti, era presente solamente nelle gare in Europa, ma andando avanti il suo ruolo si è evoluto.

Nel frattempo Carola Bagnaia è riuscita anche a laurearsi in scienze politiche a Torino, con una tesi incentrata sulla comunicazione in MotoGP. Ad oggi insieme al fratello Pecco è diventata parte di un team formidabile come quello Ducati. Basti pensare che la scuderia di Borgo Panigale ad oggi è la moto più ambita in MotoGP e sono ben quattro i team che possono vantare il suo supporto. In sella però Ducati può vantare anche il pilota più forte al mondo, pronto a fare three-peat il prossimo anno.

Impostazioni privacy