Dal Boca all’Inter: Marotta gioca d’anticipo

Presente e futuro si intrecciano negli interessi dell’Inter, che pensa già alle prossime sessioni di calciomercato. Mirino puntato su un giovane talento del Boca Juniors 

Continua a viaggiare su ritmi importanti l’Inter di Simone Inzaghi, capace di raccogliere risultati positivi in serie e di condurre una classifica di Serie A, che pare già prefigurare uno scontro al vertice con i rivali della Juventus sul lungo periodo.

Inter, mirino in casa Boca Juniors: chieste informazioni su Valentini
Marotta punta il colpo dal Boca: mirino su Valentini (Ansa) – sporteverywhere.it

 

Le vicende di campo rappresentano quindi il presente stretto della società nerazzurra, che punta a vincere uno scudetto scivolato via dalle mani nelle ultime due annate nelle quali a trionfare sono stati prima il Milan e poi il Napoli. Inzaghi e soci stanno quindi mettendo  in ritmo una macchina quasi perfetta, capace soprattutto di confermarsi solidissima in difesa, reparto che nonostante i dubbi iniziali sta dando grandi soddisfazioni.

Appare però evidente come l’Inter debba guadare anche al futuro viste le carte d’identità di calciatori come de Vrij ed Acerbi. Servirà quindi almeno un nuovo centrale per il domani dell’Inter, che con Marotta e Ausilio sta già osservando un giovane talento argentino destinato a far parlare di se. Il mirino è quindi puntato in casa Boca Juniors, lì dove si sta ben distinguendo Nicolas Valentini.

Calciomercato Inter, mirino in casa Boca Juniors: chieste informazioni su Valentini

La crescita di Valentini sta quindi attirando le big europee, tra cui l’Inter. A rivelarlo è ‘OkFichajes.com’, che evidenzia come i nerazzurri abbiano già manifestato un forte interesse ad incamerare le sue capacità tra le proprie fila.

Inter, mirino in casa Boca Juniors: chieste informazioni su Valentini
Marotta punta il colpo dal Boca: mirino su Valentini (Ansa) – sporteverywhere.it 

 

Si tratterebbe inevitabilmente di un colpo per il futuro vista la giovane età dell’argentino, che ha peraltro un contratto in scadenza a dicembre 2024. Accordo quindi non troppo lungo e solido per Valentini che quest’anno si è imposto al centro della difesa del Boca Juniors, vedendo incrementare il livello delle prestazioni di pari passo agli interessamenti dall’estero nei suoi confronti.

Le possibilità di vederlo prossimamente in Europa sono quindi in aumento, e scatenano forti aspettative sul suo possibile impatto sul calcio del Vecchio Continente. Prodotto del vivaio del Boca e forgiato alla Bombonera, Valentini pare aver stregato l’Inter che avrebbe già chiesto informazioni al club di appartenenza in merito alle possibilità di un trasferimento. La dirigenza meneghina si muove quindi già per il futuro, confermando un interesse palpabile per lui.

Il valore è di circa 3 milioni di euro, ma il Boca proverà ad ottenere il massimo dalla possibile cessione di Valentini: l’Inter è avvertita.

Impostazioni privacy