Juventus, super scambio con il Chelsea: bye bye Vlahovic

Dusan Vlahovic può davvero dire addio alla Juventus per sbarcare al Chelsea: scambio clamoroso all’orizzonte

Il presente di Dusan Vlahovic si chiama Juventus. Il futuro, quello non troppo lontano, potrebbe invece portare il talento serbo – il cui feeling con Allegri non è mai sbocciato del tutto – molto lontano: a Londra.

Vlahovic al Chelsea, ci risiamo: scambio esagerato
Chelsea su Vlahovic: proposta pazzesca alla Juve (Lapresse) – Sporteverywhere.it

 

Il Chelsea non ha mai nascosto la sua inclinazione verso l’ex centravanti della Fiorentina, pagato a peso d’oro dal club torinese quasi due anni fa. Il rendimento di Vlahovic è stato discontinuo, spesso insufficiente ed i problemi fisici legati alla pubalgia non hanno fatto che complicare un quadro ai limiti del drammatico. La scorsa estate proprio i londinesi hanno tentato il grande colpo, con una proposta che non ha evidentemente smosso gli umori di casa Juve: Vlahovic, oggi come allora, per meno di 70 milioni non si muove. Gli estimatori, però, non sono mai mancati: dalla Bundesliga alle concorrenti dei ‘Blues’, Manchester United e Arsenal su tutte.

Alla fine il 23enne di Belgrado è rimasto, si è dato da fare cominciando anche bene la nuova stagione e realizzando 5 reti in 12 presenze, con un assist all’attivo. Potrebbe però non bastare, perché la società torinese non ha mai nascosto che potrebbe sacrificarlo in cambio di una proposta cash che possa evitare alle casse juventine una sanguinosa minusvalenza. L’idea del Chelsea è, tuttavia, ben diversa: la società di Boehly pare infatti proiettata verso una trattativa impostata su uno scambio che potrebbe anche fare felice Massimiliano Allegri.

Chelsea-Vlahovic con lo scambio: gioiello per Allegri

L’ipotesi che sta velocemente prendendo corpo in casa Chelsea parla dell’inserimento nell’affare di un nome che sarebbe anche funzionale al gioco dei bianconeri oltre, soprattutto, ad abbassare l’altissima quotazione di 70 milioni portata avanti da Cristiano Giuntoli.

Vlahovic al Chelsea, ci risiamo: scambio esagerato
Scambio con Vlahovic: offerta ghiotta dal Chelsea (Ansa) – Sporteverywhere.it

 

È Armando Broja la pedina sacrificabile dalla società inglese, per far sì che la Juve apra alla cessione di Dusan Vlahovic. Il 22enne, inglese ma Nazionale albanese, Broja era e rimane uno dei sogni di mercato del Milan per potenziare l’attacco: i rossoneri ci hanno provato con forza in estate ma adesso rischiano di ritrovarselo addirittura da avversario in Serie A. Il classe 2001 ha accumulato fino a questo momento 8 presenze con i ‘Blues’, con solo 1 gol ed 1 assist all’attivo: i margini di crescita, vista anche la giovane età, ci sono eccome.

Broja viene valutato circa 30 milioni dal Chelsea che, in questo modo, quasi dimezzerebbe l’esborso cash da offrire al club piemontese l’anno prossimo. Staremo a vedere come andrà a finire ma la pista, già nelle prossime settimane, potrebbe prendere lentamente corpo.

Impostazioni privacy