Dai nerazzurri alla Juve, Giuntoli piazza il colpo scudetto

La Juventus prova a chiudere un colpo grosso a gennaio per poter puntare al titolo: arriva direttamente dai nerazzurri

La sessione di calciomercato invernale è ormai alle porte e tutti i club di Serie A si stanno preparando per rinforzare al meglio i rispettivi roster da consegnare agli allenatori.

Dai nerazzurri ai bianconeri
Dai nerazzurri ai bianconeri: è colpo scudetto (Ansa) – sporteverywhere.it

La Juventus che in estate ha svolto un calciomercato insolito, privo di colpi di scena e di grandi nomi – complice anche la squalifica dalle coppe europee – vuole rifarsi a gennaio, puntando a rinforzare un reparto rimasto piuttosto scoperto dopo le indisponibilità, per motivi ormai noti a tutti, di Nicolò Fagioli e Paul Pogba.

La dirigenza bianconera, dunque, ha intenzione di migliorare sia qualitativamente che quantitativamente la mediana della rosa di mister Max Allegri. La Juventus è reduce da un ottimo inizio di campionato, che la vede navigare tra le primissime posizioni, in piena lotta per il titolo ed un temuto quinto posto che si trova già messo a dieci punti di distanza. È così che Giuntoli e il suo staff vogliono regalare alla Vecchia Signora un colpo a centrocampo che potrebbe permettere ai bianconeri di colmare un gap che persiste da inizio stagione, se non da anni, e magari poter lottare fino alla fine per conquistare il titolo che manca dalla stagione 2019/2020.

In particolare, la compagine piemontese ha puntato gli occhi su un gioiello dell’Atalanta, che è considerato il “faro” del gioco a Bergamo: stiamo parlando di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998.

Juventus, tutto su Koopmeiners: i bianconeri provano a chiudere il colpo già a gennaio

Difficilmente i top club a gennaio cedono i propri prezzi pregiati, anche se ciò è capitato più volte nel corso delle passate stagioni. Due anni fa, infatti, Vlahovic si trasferì proprio alla Juventus per la cifra di 83,5 milioni di euro negli ultimi giorni della sessione calciomercato invernale 2022.

Koopmeiners alla Juve
Koopmeiners alla Juve: Giuntoli lo vuole già a gennaio (Ansa) – sporteverywhere.it

Ora, però, la situazione è piuttosto diversa: la Juventus ha meno introiti a causa della mancata partecipazione alla Champions League e per fare un colpo di questa portata dovrebbe prima cedere alcuni suoi prezzi pregiati. Nel frattempo, l’Atalanta continua a sparare cifre al limite del proibitivo per il mediano olandese che durante la scorsa estate è stato molto vicino a vestire la maglia del Napoli.

Koopmeiners ha già messo a segno tre reti e due assist in questa prima parte di stagione, fornendo prestazioni più che soddisfacenti per l’Atalanta di Gasperini. Al momento non pare essere arrivata un’offerta ufficiale per il centrocampista venticinquenne ma non è da escludere che la situazione possa sbloccarsi già nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy