Guardiola, reazione inaspettata: l’annuncio è clamoroso

I fan di Pep Guardiola sono rimasti senza parole nell’ascoltare l’ultimo annuncio dell’allenatore del Manchester City.

Il Manchester City non sta vivendo un periodo felicissimo in Premier League, dove per trovare l’ultimo successo bisogna tornare addirittura a più di un mese fa. Il 4 novembre i Citizens battevano nettamente in casa il Bournemouth (6-1), ma da allora in campionato sono arrivati solo tre pareggi e una sconfitta.

La reazione inaspettata di Guardiola spiazza i fan
Nessuno si aspettava l’annuncio di Guardiola: cosa ha detto – Foto ANSA (Sporteverywhere.it)

Va detto che in questo periodo gli uomini di Guardiola hanno dovuto affrontare tutti avversari di grande livello, ovvero Chelsea, Liverpool, Tottenham e il sempre più sorprendente Aston Villa di Unai Emery. Tuttavia 3 punti in 4 gare sono un bottino davvero misero per i campioni d’Inghilterra e d’Europa in carica: questo ruolino di marcia ha fatto precipitare Guardiola al quarto posto in Premier, con sei punti di ritardo dalla capolista Arsenal.

Un andamento che ovviamente non può soddisfare nemmeno lo stesso allenatore spagnolo, abituato a ottenere ben altri risultati con il suo City. Proprio nelle scorse ore Guardiola ha avuto una reazione che ha lasciato di stucco tutti i suoi fan. Prima di subire il terzo ko stagionale sul terreno dei Villans, il tecnico dei Citizens ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Amazon Prime’ che hanno avuto subito un’ampia diffusione sui social.

Guardiola, reazione inaspettata: il tecnico ha spiazzato tutti

Guardiola, infatti, ha voluto rispondere alla domanda riguardante la possibilità di realizzare un nuovo Triplete con il Manchester City. Lo scorso anno il tecnico spagnolo è riuscito in questa impresa, vincendo la Premier League, la FA Cup e la Champions League: il palmares si è ulteriormente arricchito con la conquista della Supercoppa Europea, senza dimenticare che il City giocherà nei prossimi giorni anche il Mondiale per Club.

Annuncio clamoroso di Guardiola
Ritiro con un nuovo Triplete: parole shock di Guardiola – Foto ANSA (Sporteverywhere.it)

Ripetere un anno straordinario come il 2023 sembra davvero un’impresa quasi impossibile, anche se il Manchester City ha tutte le carte in regola per riprovarci. Tuttavia lo stesso Guardiola rimane con i piedi per terra, ricordando che nonostante l’Inghilterra abbia potuto vantare tante incredibili squadre gli unici club britannici a centrare il Triplete sono stati proprio i Citizens e il Manchester United di Sir Alex Ferguson nella stagione 1998-1999.

Ma cosa farebbe Guardiola in caso di nuovo Triplete? La risposta dell’allenatore spagnolo ha lasciato tutti senza parole: “Se vinco nuovamente il Treble in questa stagione mi ritiro, questo è sicuro”, ha detto il tecnico del City. Qualcuno pensa si tratti solo di una battuta, ma il dubbio resta: il calcio è pronto a fare a meno di Guardiola?

Impostazioni privacy