Il Chelsea gela il Milan: li vuole entrambi, doppio addio ai rossoneri

La strategia di mercato dei ‘Blues’ può beffare due volte il Milan: dai rossoneri al Chelsea, i tifosi sono furiosi

È già tutto pronto in casa Milan per quella che sarà certamente una delle sessioni di calciomercato invernale più movimentate degli ultimi anni. Il campo parla e non dice cose troppo confortanti riguardo alla squadra di Stefano Pioli che avrà bisogno urgente di innesti di un certo peso.

Doppio addio, il Chelsea fa tremare il Milan
Milan, doppio schiaffo da Londra: vanno al Chelsea (Lapresse) – Sporteverywhere.it

La difesa sta facendo fatica, non tanto a livello prestazionale quanto numerico. I tantissimi infortuni che lo staff rossonero ha dovuto affrontare negli ultimi mesi hanno lasciato perplessi proprio tutti: oltre 25 ko muscolari, tra questi Kalulu, Thiaw e Kjaer mentre il discorso riguardante Pellegrino è leggermente diverso. Voci di corridoio parlando di un ormai sempre più imminente ritorno di Matteo Gabbia che, in prestito al Villarreal, parrebbe orientato a fare ritorno a Milanello con sei mesi di anticipo.

La mediana rischia invece una sovrabbondanza che potrebbe lasciare con scarsissimo minutaggio uno dei pupilli di Stefano Pioli. Tra Rade Krunic e il Fenerbahce non è ancora finita. E con il ritorno tra i convocati di Ismael Bennacer, contando poi il trio inamovibile composto da Reijnders, Loftus-Cheek e Musah, avvicinano parecchio il bosniaco alla partenza.

Il capitolo attacco vedrà probabilmente movimenti corposi in estate: nei mesi caldi, però, il club di Cardinale dovrà fare attenzione ad un già sicuro assalto da parte di una grande del calcio inglese per due gioielli rossoneri.

Scippo totale, vanno al Chelsea: Milan distrutto

Non è andato come previsto il rendimento del Chelsea, con Mauricio Pochettino giunto l’estate scorsa a Londra con grandi aspettative sulle spalle. E nonostante i tanti cambiamenti ed un mercato sempre parecchio dispendioso in termini economici, pare che la società di Boehly sia decisa ad attingere in quel di Milanello.

Doppio addio, il Chelsea fa tremare il Milan
Il Milan perde due volte: fa tutto il Chelsea (Lapresse) – Sporteverywhere.it

Il primo nome sul taccuino resta sempre Theo Hernandez, che di estimatori in Europa ne ha parecchi. Nonostante il rinnovo col ‘Diavolo’ fino al 2026 ed un legame davvero forte con città e tifosi, la sua cessione potrebbe avvenire davanti ad una grande offerta: almeno 60-70 milioni di euro. Ma i potenziali discorsi tra le due dirigenze, in eccellenti rapporti dopo gli arrivi in rossonero di Loftus-Cheek e Pulisic, riguarderanno anche un’altra stella del Milan.

Ossia Mike Maignan, tra i migliori portieri nel panorama mondiale. Il francese, i cui rappresentanti stanno a fatica cercando un punto d’incontro per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026, è da qualche settimana il favorito per blindare i pali dei ‘Blues’ nei prossimi anni. Anche in questo caso, però, servirà mettere mano con generosità al portafogli: 80 milioni potrebbero bastare per l’ex Lille.

Impostazioni privacy