Il Milan ha chiuso il primo colpo: firma fino al 2028

Come successo durante la scorsa estate, il Milan molto attivo in sede di calciomercato ed è pronto a chiudere il primo colpo.

Il Milan è ad un passo dal chiudere il primo colpo di mercato in vista di gennaio. Accordo totale tra i rossoneri, il club ed il calciatore che a breve raggiungerà Milanello per unirsi ai nuovi compagni.

Calciomercato Milan, nuovo arrivo in difesa
Milan, nuovo colpo in difesa (Ansa Foto) – sporteverywhere.it

Durante la scorsa estate il Milan è stato il club che più si è mosso in sede di calciomercato tra cessioni, nuovi acquisti e addii per scadenze di contratto. I rossoneri ora sono pronti a ritoccare di nuovo la propria rosa per regalare a Stefano Pioli i rinforzi necessari per disputare al meglio la seconda parte di campionato. Nel mirino di Furlani e Moncada ci sono diversi profili ma uno di questi appare ormai ad un passo, con gli accordi che sono stati già trovati.

Calciomercato Milan, arriva il primo colpo: si chiude

Stando a quanto affermato da Fabrizio Romano su X, il Milan sarebbe ad un passo da Juan Miranda, difensore esterno del Betis che firmerà un contratto quadriennale con i rossoneri. Secondo il giornalista esperto di mercato infatti, il terzino sinistro avrebbe trovato un’intesa per un accordo fino al 2028.

Calciomercato Milan, primo colpo in arrivo
Milan, in arrivo Miranda (Ansa Foto) – sporteverywhere.it

Un colpo importante per il Milan che andrà così a sistemare la propria fascia sinistra, priva di un vice Theo Hernandez in questi primi mesi di stagione. Nel momento in cui non è stato disponibile il terzino francese infatti, Pioli ha schierato per la maggior parte delle volte Florenzi, provando in alcune occasioni anche Bartesaghi, entrato per qualche minuto nei finali di partita.

Negli ultimi giorni si era parlato anche di un interessamento da parte del Napoli per il terzino del Betis ma l’accordo con il Milan era ormai nell’aria. Il club meneghino infatti aveva provato a chiudere l’affare già durante la scorsa estate ma gli andalusi non hanno voluto lasciar partire il proprio esterno. Ora l’affare si dovrebbe chiudere sulla base di 4 milioni di euro, una somma contenuta per via del contratto in scadenza di Miranda col Betis a giugno 2024.

Il Milan appare vicino alla chiusura anche di un secondo colpo. I rossoneri infatti avrebbero trovato un’intesa anche con Popovic, trequartista serbo che arriverà a costo zero a gennaio, dato che scadrà il suo contratto con il Partizan Belgrado. Un innesto che verrà aggregato, almeno inizialmente, alla formazione Primavera a disposizione di Ignazio Abate. Per quello che riguarda la difesa, il nome forte è sempre quello di Jakub Kiwior.

Impostazioni privacy