Svelata la frase: caos totale Berrettini

Un episodio controverso con Berrettini protagonista è finito nel mirino dei tifosi: c’è anche un video in cui si intuisce chiaramente l’accaduto

Matteo Berrettini è ormai pronto a tornare in campo dopo una stagione che lo ha visto spesso e volentieri infortunato. Il romano non gioca un match dagli US Open per un problema alla caviglia ma ora il peggio è alle spalle e tornerà a giocare all’inizio dell’anno nuovo in Australia.

Matteo Berrettini, caos per una frase
Berrettini protagonista di un episodio molto discusso (LaPresse) – Sporteverywhere.it

Gli ultimi mesi sono stati molto complicati per il finalista di Wimbledon del 2021, ma, se non altro, ha potuto assistere di persona al trionfo della Nazionale azzurra in occasione delle Finals di Coppa Davis disputate a Malaga. Matteo è stato parte integrante di questo gruppo cercando di motivare i suoi compagni fin dall’inizio degli impegni, tant’è che anche Sinner e Volandri hanno tenuto a ringraziarlo per il supporto ricevuto.

Ciò lo ha quindi portato ad essere presente alla cerimonia di fine anno dei Supertennis Awards, dove ha avuto modo di ritrovarsi con la squadra e altri volti noti del tennis italiano. Tra questi c’era anche l’ex capitano di Davis Nicola Pietrangeli, tra i protagonisti della vittoria di Santiago del Cile del ’76. I due si sono incontrati sul palco dando vita, però, ad un episodio molto discusso.

Berrettini-Pietrangeli, cosa ha detto l’ex capitano: le immagini lasciano pochi dubbi

In particolare, al momento della stretta di mano, Pietrangeli avrebbe detto una frase poco gradita al tennista romano, il quale, appena sentita, ha cambiato completamente espressione in volto, facendo scattare la ricerca di cosa abbia effettivamente detto l’ex campione azzurro. In breve tempo, sui social sono arrivate tanti commenti a riguardo, che alla fine portano quasi tutti alla stessa conclusione: “Cosa ci fai qui?“.

Nicola Pietrangeli, la frase a Berrettini
Pietrangeli, svelata la frase che avrebbe detto a Berrettini (LaPresse) – Sporteverywhere.it

Sarebbero quindi queste le parole di Pietrangeli secondo la maggior parte degli utenti che non hanno visto di buon occhio questa domanda da parte di una leggenda del tennis azzurro come lui. Berrettini era presente all’evento come parte integrante della squadra campione della Davis di quest’anno sebbene non abbia potuto giocare per un infortunio e, dunque, meritevole di essere lì sul palco insieme ai suoi compagni dove tra l’altro c’era anche Andrea Vavassori, anche lui assente alle Finals.

Da tempo l’ex capitano è nel mirino degli appassionati e tifosi di tennis per alcune sue dichiarazioni controverse e, quindi, l’episodio dei Supertennis Awards sarebbe soltanto l’ultimo di una lunga serie.

Sempre la stessa cerimonia ha fatto poi esplodere un’altra polemica che riguarda l’assenza dei protagonisti della vittoria del 1976, con Bertolucci e Barazzutti in prima linea in un attacco rivolto alla Federazione, rea di non averli invitati per il passaggio di consegne tra la Nazionale di allora e quella di oggi.

Impostazioni privacy