Kyrgios, annuncio su Onlyfans: tifosi increduli alla notizia

Il 28enne australiano, che nel 2023 ha disputato un solo match ufficiale, ha utilizzato i suoi canali social per dare l’annuncio tanto temuto

Nulla da fare. Per un campione che torna – Rafa Nadal, che dopo il previsto rientro al torneo ATP 250 di Brisbane, prenderà parte a metà gennaio agli Australian Open – un altro che invece non ha finito il suo calvario.

L'annuncio di Kyrgios su OnlyFans lascia increduli i tifosi
Kyrgios, l’annuncio lascia tutti di sasso (LaPresse) – Sporteverywhere.it


Uno che, al netto di tanti comportamenti discutibili, ha dalla sua un grande talento. Lo stesso che gli ha consentito di giocarsi la finale di Wimbledon nel 2022 contro un fuoriclasse come Novak Djokovic. Un tennista che, al pari del mancino di Manacor, ha visto scivolare via il 2023 a causa di tanti infortuni. Alcuni dei quali, nel caso del bizzoso australiano, anche grotteschi. Come quando si ferì ad una gamba nel tentativo di sventare una rapina a casa della madre.

Dopo aver subìto un intervento chirurgico al ginocchio durante gli Australian Open 2023 – l’infortunio era arrivato beffardamente a poche ore dal suo esordio nel Major di casa – il nativo di Canberra aveva poi fatto i conti con una lesione al legamento del polso della mano destra, rimediata mentre si allenava a Maiorca in attesa di Wimbledon. Il suo anno è praticamente finito qui. In precedenza, il 13 giugno, aveva disputato il suo unico match stagionale: sconfitto da Yibing Wu sull’erba di Stoccarda.

Appena sbarcato sulla piattaforma OnlyFans, l’ex finalista dei Championships 2022 ha fatto l’annuncio tanto temuto: addio al torneo preferito da Nick Kyrgios.

Kyrgios, l’annuncio via social: “Mi serve tempo”

Non posso partecipare agli Australian Open, ha dichiarato il talentuoso tennista dal suo account. “Ovviamente ho avuto un anno davvero difficile a causa dell’infortunio. Mi sono sottoposto ad un intervento al ginocchio e sono tornato un po’ troppo presto. Questo mi ha fatto rallentare un po’, e ho avuto alcuni problemi al polso“, ha proseguito.

L'annuncio di Kyrgios su OnlyFans lascia increduli i tifosi
Nick Kyrgios, il triste annuncio corre sui social (LaPresse) – Sporteverywhere.it

Il tennista è poi entrato nel dettaglio, spiegando i motivi della sua decisione nonché gli scenari futuri: “È straziante non giocare a Melbourne. Ho tanti ricordi meravigliosi lì, ma ora voglio solo tornare a giocare al massimo del mio gioco e farlo bene. Per fare questo ho bisogno di un po’ più di tempo. Voglio assicurarmi che il mio corpo abbia il tempo di cui ha bisogno per tornare, quindi per favore – si rivolge direttamente ai suoi tifosi, ndr – abbiate pazienza“.

Gli appassionati di tennis hanno pazientemente aspettato Nadal, e ora faranno la stessa cosa con Kyrgios. Peccato solo che, proprio dopo l’anno di grazia 2022 – in cui il tennista sembrava aver trovato il giusto equilibrio tra razionalità ed istinto – l’anno successivo sia stato, per una volta non per colpa sua, gettato completamente alle ortiche.

Impostazioni privacy