Blitz per Asllani: 20 milioni per il sì dell’Inter

Il centrocampista Kristjan Asllani non è centrale nei piani di Simone Inzaghi e potrebbe dire addio all’Inter in futuro: blitz da 20 milioni

In questo momento l’Inter è una vera e propria schiacciasassi. Simone Inzaghi sta portando avanti un ottimo lavoro, anche se ancora non è riuscito a distaccarsi dagli acerrimi rivali della Juventus. Ad ogni modo, il tecnico piacentino può contare su diverse certezze all’interno della rosa nerazzurra. Una di queste è senza dubbio Hakan Calhanoglu.

Offrono all'Inter 20 milioni per Asllani
Asllani via dall’Inter: 20 milioni sul piatto (Lapresse) – Sporteverywhere.it

Finora il regista turco si è reso protagonista di una stagione a dir poco strepitosa, sia in termini di prestazioni che di numeri. L’ex Milan rappresenta una pedina imprescindibile nello scacchiere dell’allenatore ex Lazio, senza di lui la ‘Beneamata’ farebbe sicuramente molta più fatica. Ecco perché Inzaghi non rinuncia praticamente mai alle sue prestazioni.

Se pensiamo che l’Inter ha preso a parametro zero uno come Calhanoglu, viene spontaneo fare gli applausi all’amministratore delegato Giuseppe Marotta. Ma va detto pure che Inzaghi ha valorizzato enormemente il centrocampista 29enne, il quale incideva molto meno da mezz’ala/trequartista. Adesso, invece, è tutta un’altra storia, però inevitabilmente ne fa le spese Kristjan Asllani.

Il mediano di origini albanesi non è centrale nel progetto tecnico interista, non a caso il trainer di Piacenza gli concede poco minutaggio. Tale scenario alza l’asticella della frustrazione di Asllani, che ovviamente vorrebbe giocare di più per mettere in mostra il proprio talento.

Durante l’ultima estate la dirigenza nerazzurra ha optato alla fine per una permanenza a Milano dell’ex Empoli. Il motivo è riconducibile perlopiù alla partenza di Marcelo Brozovic in direzione Arabia Saudita e Al-Nassr. Ma Asllani continua a rimanere ai margini della squadra lombarda, di conseguenza non è affatto da escludere che il classe 2002 possa abbandonare la nave milanese nei mesi a venire.

Calciomercato Inter, Asllani in Premier: possibile blitz da 20 milioni

A tal proposito, il centrocampista 21enne piace sempre e molto in Premier League. Qualche club di medio cabotaggio, ma con grande liquidità, entrerebbe volentieri in possesso del suo cartellino. Già nel corso del calciomercato di gennaio potrebbe giungere sul tavolo della ‘Beneamata’ una proposta ufficiale da 20 milioni di euro cash, quindi senza l’inserimento di contropartite tecniche.

Offrono all'Inter 20 milioni per Asllani
Asllani nel mirino della Premier: l’Inter ha deciso (Lapresse) – Sporteverywhere.it

Senza dubbio Asllani sarebbe attratto dall’ipotesi di un trasferimento in Inghilterra, però a stagione in corso non se ne parla nemmeno. Il club meneghino non vuole alterare l’equilibrio del team nerazzurro, di conseguenza rifiuterebbe un’eventuale offerta per il talento albanese.

Ben differente, invece, il discorso se consideriamo la sessione dei trasferimenti estiva del 2024. In quel frangente Asllani potrebbe realmente lasciare l’Inter, poiché la società avrebbe più tempo e denaro per rimpiazzarlo come si deve. Dunque, a meno di sorprese, il classe 2002 rimarrà ad Appiano Gentile fino al termine dell’annata sportiva in corso, poi si vedrà.

Impostazioni privacy