Bomba Djokovic, l’ammissione stavolta non lascia dubbi

Djokovic vuota il sacco, il tennista serbo stavolta toglie ogni dubbio ai tifosi: il campione svela tutta la verità

Quando Novak Djokovic parla, non cerca mai lo zero a zero. Se in campo il numero uno al mondo continua a vivere per la vittoria, anche fuori dal campo Nole è sempre stato, ed è ancora, un tennista che non si rifugia in cliché, frasi fatte o dichiarazioni retoriche e diplomatiche solo per far contenti i tifosi. Lo ha dimostrato anche nella sua ultima intervista, una chiacchierata con i media in cui si è lasciato andare a una confessione che toglie una volta per tutte ogni dubbio.

Rapporto tra Djokovic, Federer e Nadal
Djokovic, confessione incredibile: c’entrano Federer e Nadal (Ansa) – Sporteverywhere.it

Il buonismo non fa per Nole. Lo avevamo già imparato nel corso della sua carriera, costellata di provocazioni e litigi, soprattutto con i tifosi. Lo ha dimostrato anche con queste ultime dichiarazioni. Al campione serbo non piace essere falso. Non è mai stato un giocatore alla ricerca del consenso a tutti i costi, ed è per questo che, spesso e volentieri, si è guadagnato sonori fischi da parte del pubblico.

Anche in questo caso, quindi, interrogato ancora una volta sul suo rapporto con quelli che sono stati i più grandi rivali della sua carriera, Roger Federer e Rafa Nadal, Djokovic ha preferito confessare una scomoda verità piuttosto che rifugiarsi in banali frasi di circostanza. E le sue parole hanno ovviamente fatto subito il giro del mondo.

Djokovic svela tutta la verità: la confessione su Nadal e Federer

Che tra i Big Three, i giocatori più forti e vincenti degli ultimi vent’anni, ci sia sempre stato un enorme rispetto, è sotto gli occhi di tutti. Nole, Rafa e Roger si sono incrociati innumerevoli volte sul campo, e non hanno mai cercato lo scontro dialettico di loro, non si sono mai accapigliati davanti alle telecamere, e probabilmente nemmeno fuori.

Questo però non vuol dire che siano diventati amici. Almeno per quanto riguarda Djokovic, come confessato dallo stesso fuoriclasse serbo in un’intervista concessa alla Cbs.

Parole Djokovic su Federer e Nadal
Djokovic svela il suo rapporto con Federer e Nadal: la verità del serbo (Ansa) – Sporteverywhere.it

Non siamo amici perché siamo stati rivali“, ha spiegato senza troppi giri di parole il 24 volte campione Slam, aggiungendo: “Contendersi le vittorie più importanti ha reso difficile stare vicini e condividere altri aspetti della nostra vita“. In altre parole, per Djokovic tra rivali non può esserci una vera amicizia, almeno finché si è impegnati per raggiungere gli stessi obiettivi.

Questo non vuol dire che però le cose non possano cambiare, prima o poi, magari tra non molto tempo. Nole ha voluto infatti aprire a una possibile amicizia tra loro in futuro: “Un giorno spero che potremo sederci, parlare e riflettere insieme. Sarebbe davvero meraviglioso“.

Impostazioni privacy