Juventus scippata: la big europea piomba su Sancho

La Juventus deve stare attenta perché adesso tutto può cambiare in ottica mercato: c’è una big europea che può fare sul serio per Sancho.

Jadon Sancho è il sogno della Juventus già per il mercato invernale, con gennaio che si sta avvicinando sempre più rapidamente. Il giocatore, nonostante l’alto ingaggio (che finora è stato l’ostacolo più grande per i bianconeri), al Manchester United non sta trovando la centralità che vorrebbe e questo potrebbe essere un fattore fondamentale su cui giocare per ottenere il trasferimento. Proprio a tal proposito però la Juve deve stare molto attenta perché un’altra big europea è fortemente interessata a lui.

Juventus scippata: Sancho va al Dortmund
La Juventus deve stare attenta: la big fa sul serio per Sancho (ANSA Foto) – Sporteverywhere.it

La Juventus con Cristiano Giuntoli segue ormai da qualche mese il profilo di Sancho. L’esterno sinistro è attualmente sotto contratto con il Manchester United e la scadenza è fissata al 30 giugno 2026. Il club bianconero si è perciò avvicinato all’idea di provare a prenderlo in prestito, magari con un diritto di riscatto, già a gennaio per rafforzare la propria rosa.

Il gruppo a disposizione di Massimiliano Allegri sta dando risposte e, nonostante le defezioni soprattutto a centrocampo, sta spingendo al massimo in Serie A. La Juve è infatti seconda dopo l’Inter e non intende cedere di un centimetro. Ma il tecnico bianconero vorrebbe anche più esperienza nella propria rosa. Esperienza che un giocatore come Sancho potrebbe garantire. Anche se adesso bisogna fare i conti con un possibile inserimento da parte del Borussia Dortmund. Ecco le ultime novità.

Occhio Juventus, il Borussia Dortmund fa sul serio per Sancho: le ultime novità

La Juventus vorrebbe Sancho, a cui potrebbe appunto arrivare tramite prestito e con un ‘aiuto’ da parte del Manchester United nella copertura dell’ingaggio, ma occhio al Borussia Dortmund. Il giocatore, pur di tornare a essere un protagonista indiscusso, si è proposto a diverse squadre tra cui anche il club tedesco con cui è arrivato ad essere grande. Proprio questo fattore potrebbe dunque incidere: l’esterno è seriamente attratto dall’idea di tornare laddove è stato decisamente bene.

Juventus scippata: Sancho va al Dortmund
Occhio Juventus, Sancho più vicino al Dortmund: le novità (LaPresse) – Sporteverywhere.it

Fattore questo con cui molto probabilmente la Juventus dovrà fare i conti. Proprio dal Dortmund il giocatore classe 2000 ha fatto il grande salto in Premier League ma le cose non sono andate esattamente come lui e tanti altri si sarebbero aspettati. Per il momento lo United ha sul piatto la proposta della Juve di prendere il giocatore ma di avere un due/terzi dell’ingaggio pagati e attende un ormai molto probabile inserimento del Dortmund.

Impostazioni privacy