Addio Ducati, Marquez ha già una nuova squadra: pazzesco

Nemmeno il tempo di prendere confidenza con la Ducati del Team Gresini che Marquez pensa già all’addio: ecco la sua nuova squadra.

Il passaggio di Marc Marquez alla Ducati del Team Gresini è stato senza dubbio uno dei trasferimenti che ha fatto più rumore nella storia recente della MotoGP. Il campionissimo spagnolo ha infatti deciso di lasciare la Honda dopo 11 anni per salire in sella a una Ducati, seppure non ufficiale, e provare a tornare competitivo per il titolo.

Marquez dice già addio alla Ducati
Marquez sta già pensando alla sua nuova squadra: ecco quale – Foto ANSA (Sporteverywhere.it)

Marquez ha conquistato sei mondiali nella classe regina con la Casa di Tokyo ma le ultime stagioni sono state molto complicate per il 30enne di Cervera, sia a causa di alcuni pesanti infortuni che per via delle prestazioni sempre meno convincenti della moto. Per questo Marquez ha scelto di tentare una nuova sfida e i primi test di Valencia sembra gli abbiano dato ragione: il quarto tempo ottenuto sul circuito Ricardo Tormo ha scatenato l’entusiasmo dei tantissimi fan dello spagnolo.

Anche per molti protagonisti ed ex protagonisti della MotoGP lo sbarco di Marquez in Ducati può rimescolare le carte in tavola in vista del Mondiale 2024. Tuttavia, non sono in pochi a far notare che il contratto siglato dall’otto volte campione del mondo con il Team Gresini è soltanto di un anno. Quali sono le vere intenzioni di Marc Marquez?

Nuovo team per Marquez: tifosi spiazzati

Alla fine della prossima stagione Marquez sarà di nuovo svincolato e potrà decidere cosa fare del suo futuro. Il 30enne potrà quindi scegliere se proseguire la sua avventura con la Ducati del Team Gresini, specialmente se le cose andranno bene, o se invece sarà arrivato il momento di prendere un’altra strada.

Nuova squadra per Marquez: addio Ducati
Marquez solo di passaggio in Ducati: ecco dove correrà nel 2025 – Foto ANSA (Sporteverywhere.it)

Stando a quanto rivelato dal sito spagnolo El Nacional, l’ex pilota della Honda ha firmato per un solo anno perché nella sua testa è già ben chiaro dove approdare nel 2025. Marquez, infatti, vuole diventare un pilota della KTM e pare che tra il campionissimo iberico e il direttore sportivo Pit Beirer siano già avvenuti dei contatti negli scorsi mesi.

Sempre secondo El Nacional, alla fine KTM e Marquez troveranno un accordo per la prossima stagione: pertanto il pilota di Cervera è destinato a cambiare nuovamente team. Per il sito spagnolo il Team Gresini è solo un ‘ponte’ tra la lunghissima storia di Marquez con la Honda, costellata di vittorie, e il vero obiettivo del 6 volte campione del mondo in MotoGP, vale a dire la KTM. Una squadra, secondo El Nacional, che pare poter godere della “piena fiducia” di Marquez.

Impostazioni privacy