Giuntoli lo vuole a tutti i costi: Nicolussi nell’affare

La Juventus è pronta a sacrificare una delle sue gemme per un grandissimo colpo: il piano di Giuntoli prende forma

La sessione invernale di calciomercato è ancora distante qualche settimana. Si ripartirà ufficialmente il 2 gennaio anche se grandi società come la Juventus sono già molto attente alle pedine da muovere per rinforzarsi con l’avvento dell’anno nuovo.

Nicolussi nello scambio: colpo choc della Juve
Scambio e cash: Nicolussi fa godere la Juventus (Lapresse) – Sporteverywhere.it

I bianconeri stanno vivendo un momento magico e l’intenzione, attraverso il lavoro, è quella di farlo durare il più a lungo possibile. Da qui in poi, però, nel mese di gennaio dovranno per forza arrivare innesti di un certo peso per permettere ad Allegri di poter lottare fino alla fine per quel sogno chiamato Scudetto. In ogni reparto potrebbero esserci novità. Dalla difesa, dove Giuntoli lavora soprattutto in prospettiva futura e sugli esterni, dove i bianconeri hanno mostrato alcuni limiti.

E se in attacco le questioni legate al futuro di Vlahovic e Chiesa, dove nessuno dei due è sicuro di rimanere a Torino oltre giugno, a centrocampo il discorso è assolutamente diverso. Un doppio handicap pesantissimo quello rappresentato dalle assenze di Pogba e Fagioli che hanno limitato abbondantemente il margine di scelta del tecnico toscano.

E se per gennaio i nomi sono i soliti, per la prossima estate la dirigenza juventina avrebbe in mente una grande operazione di scambio, con uno dei gioielli di scuola Juventus tra i potenziali sacrificati per firmare un super colpo.

Juve, colpo dalla A: Giuntoli firma il capolavoro

Hans Nicolussi Caviglia può davvero lasciare la Juventus. Il giovane talentino bianconero, classe 2000, è sotto contratto per altre tre stagioni con la società torinese. Nei piani di Giuntoli vi è però l’idea di arrivare ad ogni costo ad uno dei suoi pupilli che, nonostante un rendimento non esaltante, rimane in cima alla lista per il 2024/25.

Nicolussi nello scambio: colpo choc della Juve
Super scambio: Giuntoli si prende il pupillo Samardzic (Lapresse) – Sporteverywhere.it

È Lazar Samardzic la sorpresa che il direttore sportivo ha in serbo per la tifoseria juventina, conscio delle enormi qualità che il talento dell’Udinese ha mostrato nel corso dei mesi. In questa prima parte di stagione, però, il tedesco sta brillando meno: per lui 15 presenze con 2 gol e 2 assist all’attivo. Nonostante ciò, il dirigente della Juventus sarebbe intenzionato a mettere sul piatto – oltre al cartellino di Nicolussi Caviglia – anche un conguaglio cash per convincere una volta per tutte il club friulano a cedere la sua gemma.

Samardzic in estate è stato ad un soffio dalla firma con l’Inter, poi tutto è saltato per incomprensioni con l’entourage del centrocampista. Ora la storia è differente e la Juventus può chiudere ogni discorso: in questo momento Samardzic è pronto ad avvicinarsi alla squadra di Allegri per la prossima stagione.

Impostazioni privacy