Ritorno all’Inter: il Milan perde un altro derby

Il Milan rischia un’altra beffa di mercato in vista della prossima stagione da parte dell’Inter che piomba sullo stesso obiettivo.

Dopo aver perso la sfida di mercato per arrivare a Marcus Thuram durante la scorsa estate, il Milan rischia di perdere un altro duello con i propri ‘cugini’.

Milan, un altro derby di mercato perso
Il Milan perde un altro derby di mercato (LaPresse) – sporteverywhere.it

L’Inter appare più decisa su un obiettivo comune dei due club meneghini, pronti a portare a casa una delle maggiori rivelazioni di questa stagione di Serie A. Un colpo che potrebbe arrivare in vista della prossima estate che i nerazzurri che, nonostante l’ottimo avvio in questo campionato, sanno bene quali siano i reparti da sistemare per rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Calciomercato, l’Inter sorpassa il Milan: nuova beffa per i rossoneri

Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe messo nel mirino Michele Di Gregorio. L’estremo difensore del Monza si sta mettendo in mostra come uno dei migliori nel suo ruolo in questa prima parte di campionato, attirando l’attenzione di diverse big.

Calciomercato, nuova sfida tra Inter e Milan
Inter in vantaggio su Di Gregorio (LaPresse) – sporteverywhere.it

Acquistato a titolo definitivo dall’Inter per circa 4 milioni di euro, il Monza ha messo a segno un vero e proprio colpo di mercato andandosi ad assicurare quello che viene considerato tra i migliori portieri del campionato e che a breve potrebbe entrare nel giro della nazionale di Luciano Spalletti. Un giocatore che piace molto anche al Milan, conscio che con ogni probabilità al termine del campionato potrebbe dover salutare Maignan, finito nel mirino di squadre come Bayern Monaco, PSG e Chelsea.

L’Inter però appare un passo avanti rispetto alle concorrenti, tra le quali ci sono anche Napoli e Roma. Il portiere classe 1997 è passato al Monza a titolo definitivo ma i nerazzurri hanno mantenuto una percentuale sulla rivendita sul suo cartellino che potrebbe rendere meno oneroso l’investimento da parte del club meneghino per Di Gregorio. L’estremo difensore viene valutato dal Monza circa 20 milioni di euro ed il suo contratto fino al 2027 lo tiene ben saldo nel club brianzolo che non ha necessità di cederlo.

Inter quindi in pole per Di Gregorio che potrebbe quindi avere la sua opportunità in una big considerato anche il fatto che Sommer sta facendo bene in questa prima parte di campionato ma è prossimo acompiere 35 anni, motivo per il quale i nerazzurri si stanno già guardando intorno. Per il Milan invece potrebbe tornare d’attualità la pista Carnesecchi, seguito già ai tempi di Maldini e che potrebbe rappresentare il dopo Maignan in caso di cessione del francese.

Impostazioni privacy