Inter, cessione Sensi a gennaio: destinazione a sorpresa in Serie A

Stefano Sensi è ai margini del progetto Inter. Nel prossimo calciomercato di gennaio, il centrocampista potrebbe dire addio: destinazione a sorpresa per lui. 

Fino a qualche anno fa, Stefano Sensi era considerato come uno dei migliori prospetti del calcio italiano nonché il futuro della Nazionale italiana. Quando l’Inter lo prelevò dal Sassuolo nell’estate del 2019, per ben 25 milioni, il centrocampista era in rampa di lancio ma in nerazzurro non si è mai confermato ad altissimi livelli; probabilmente anche a causa dei tanti infortuni patiti.

Calciomercato Inter, cessione Sensi a gennaio
Calciomercato Inter, destinazione a sorpresa per Sensi a gennaio (Foto Ansa) – Sporteverywhere.it

La scorsa stagione, poi, il calciatore ha deciso di ripartire dal Monza allora neo promosso in Serie A e, nonostante qualche altro problema fisico, ha disputato un ottimo campionato. Per lui 28 presenze, condite anche da 3 gol e 2 assist. Un bottino niente male che lo ha riportato all’Inter con nuove convinzioni, presto però crollate di fronte alla realtà dei fatti.

In questa annata, infatti, Sensi non ha praticamente mai visto il campo con la squadra vice-campione d’Europa. Per lui solo 3 presenze per un misero totale di 28 minuti. Troppo poco per un calciatore che sente di poter dare ancora molto. Sotto la Madonnina è chiuso da giocatori come CalhanogluBarellaAsllani, Mkhitaryan Frattesi. E allora per l’ex Sassuolo sarebbe arrivato il momento di cambiare nuovamente aria, con l’ipotesi di una destinazione a sorpresa che si sta facendo largo.

Calciomercato Inter, Sensi via a gennaio: destinazione a sorpresa in Serie A

In vista del prossimo calciomercato di gennaio, Stefano Sensi si starebbe guardando intorno alla ricerca della squadra giusta da cui ripartire. Il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A, in un nuovo club che gli permetterebbe di resettare questi mesi negativi e provare a rilanciarsi.

Inter, c'è la Salernitana per Sensi
Inter, Sensi può finire alla Salernitana (Foto Instagram) – Sporteverywhere.it

E secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, una delle società particolarmente interessate al centrocampista dell’Inter sarebbe la Salernitana del presidente Danilo Iervolino. I granata stanno vivendo una prima parte di stagione tragica, con l’ultimo posto in classifica con soli 8 punti che neanche l’arrivo di Filippo Inzaghi in panchina è riuscito a migliorare.

Il club campano, però, ha abituato la sua tifoseria a mettere in piedi un mercato di gennaio con i fiocchi. Nelle scorse stagioni, infatti, la dirigenza è sempre riuscita a rinforzare la rosa nella finestra di trattative invernale e così potrebbe accadere anche quest’anno.

Un calciatore come Sensi porterebbe tantissima qualità ed esperienza in rosa, per un affare che potrebbe beneficiare sia al centrocampista che alla Salernitana. Il ragazzo è ai margini dell’Inter, che sicuramente a gennaio ascolterà le offerte, e potrebbe accettare volentieri di ripartire da una “piccola” per rilanciare la sua carriera.

Impostazioni privacy