La Roma non ci sta: Mourinho “protesta” ancora con gli arbitri

José Mourinho scatenato anche nel post partita di Roma-Fiorentina. La risposta del tecnico agli episodi arbitrali.

Mourinho cita Cicerone su Instagram, e interviene sulla sfida di domenica con 4 post sui suoi canali social nel post partita di Roma-Fiorentina. Il tecnico, ormai tutt’uno con la tifoseria, ha ringraziato la curva e il sostegno ricevuto durante il match casalingo senza risparmiare qualche frecciatina riferita agli episodi arbitrali. Il portoghese ha rotto il silenzio social con delle immagini piuttosto curiose.

José Mourinho scatenato anche nel posto partita di Roma-Fiorentina. I post sui social
Josè Mourinho (Ansa) – Sporteverywhere.it

Se non è in conferenza stampa, sarà sui social. Mourinho, che in qualche modo i riflettori deve prenderseli, si è reso protagonista di un altro show. No, stavolta non davanti ai giornalisti, ma sul web. Lo scorso turno di campionato dopo la vittoria contro il Sassuolo – rocambolesca a dir poco con polemiche arbitrali annesse da parte dei neroverdi – il tecnico giallorosso si era lasciato andare tra pre, post e durante la gara a una serie di dichiarazioni e comportamenti che avevano fatto molto discutere.

E qualche frecciata non poteva mancare nemmeno dopo Roma-Fiorentina. I capitolini hanno subito due espulsioni, entrambe sacrosante. Una partita, quella di domenica, piena di episodi, tra infortuni e duri contrasti, che Mourinho ha deciso di commentare citando Cicerone. “Il silenzio è una delle grandi arti della conversazione” si legge in uno dei 4 post.

I post social di José Mourinho

Inizia con una dedica a Nicolas Burdisso la serie di immagini di Mourinho su Instagram. Il tecnico ha postato una foto con il suo vecchio difensore centrale ai tempi dell’Inter, scrivendo in didascalia: “I fratelli sono sempre fratelli“. Poi la dedica alla curva e il ringraziamento ai tifosi che hanno esposto uno striscione in sostegno al proprio allenatore: “Grazie, grazie, grazie”.

José Mourinho scatenato anche nel posto partita di Roma-Fiorentina. I post sui social
José Mourinho (Ansa) – Sporteverywhere.it

E ancora il post relativo all’intervento di Zalewski che era valso a terzino l’espulsione poco prima del pari della Fiorentina. Mpurinho cita Cicerone, scomodando la “vecchia saggezza romana”: “Il silenzio è una delle grandi arti della conversazione, di Marco Tulio Cicerone”. Infine il post relativo al “pizzino” consegnato da un raccattapalle a Rui Patricio, foto che ha fatto il giro del web nelle ultime ore, con tanto di commento: “Quello sono io 50 anni fa, ben fatto ragazzo”.

Dediche, abbracci, qualche polemica. L’istrionico allenatore della Roma dunque stavolta ha scelto di “sfogarsi” sui social, risparmiando la conferenza stampa nel post partita di una partita che per la Roma in caso di vittoria avrebbe rappresentato una svolta.

Impostazioni privacy