“Mourinho è scarso”: scoppia la rissa in diretta

Si è rivolto a Mourinho dandogli dello scarso e utilizzando altre parole molto dure: le sue dichiarazioni scatenano un polverone.

In queste ultime settimane si è parlato molto di José Mourinho, protagonista di alcune delle sue proteste originali nei confronti di direzioni di gara ritenute non all’altezza dallo Special One. Dopo la gara con il Sassuolo il tecnico aveva deciso di parlare in portoghese perché le sue dichiarazioni in italiano prima del match (contro l’arbitro Marcenaro e il VAR Di Bello) avevano fatto scattare un procedimento da parte della Federazione.

"Mourinho è scarso": dichiarazioni clamorose
Affondo durissimo nei confronti di Mou: fan sconcertati – Foto ANSA (Sporteverywhere.it)

Dopo il pareggio interno con la Fiorentina – in cui sono stati espulsi Zalewski e Lukaku – l’allenatore lusitano ha scelto di commentare solo sui social postando una frase di Cicerone: “Il silenzio è una delle grandi arti della conversazione“. Il popolo romanista è dalla sua parte, anche perché nell’ultimo periodo Mou è riuscito a risollevare la Roma dopo una brutta partenza: in classifica i giallorossi hanno infatti agganciato il quarto posto e possono guardare con maggiore fiducia alle prossime sfide.

Tuttavia, nonostante questo netto miglioramento in termini di risultati, i detrattori di Mourinho non mancano: sono in molti a esternare spesso critiche nei confronti dello Special One, in particolare sul suo modo di giocare troppo difensivo. Le parole più dure, almeno negli ultimi giorni, sono quelle pronunciate da un collega.

Mourinho come la Juve! Parole durissime, fan spiazzati

Gigi Maifredi ha lanciato un pesantissimo affondo all’indirizzo di Mourinho lasciando di sasso tutti i fan del portoghese. Intervenuto ai microfoni di TvPlay, l’ex tecnico di Bologna e Juventus ha sparato a zero nei confronti di Mou, definendolo un “allenatore scarso e ritenendo incomprensibile la sua presenza sulla panchina della Roma.

Rissa in diretta: che bordata a Mourinho
Mourinho attaccato duramente: nessuno se l’aspettava – Foto ANSA (Sporteverywhere.it)

Maifredi, che nel corso dell’intervista ha paragonato Mou ad Allegri, ha poi aggiunto che il portoghese è il migliore nella comunicazione: secondo il tecnico, infatti, lo Special One è riuscito a dare importanza “alla vittoria di una coppa che vincono quelli che arrivano settimi, ottavi e noni in campionato”. Dichiarazioni, quelle di Maifredi, davvero molto pesanti: conoscendo Mourinho è facile aspettarsi una risposta da parte dell’ex tecnico di Inter, Real Madrid e Chelsea.

Già in passato Maifredi non ha usato giri di parole per prendere di mira un altro allenatore. Nel 2010 il tecnico fu protagonista di uno scambio al vetriolo in diretta TV con Ciro Ferrara, all’epoca allenatore della Juventus. Il napoletano non gradì alcune dichiarazioni rilasciate dal bolognese e ne venne fuori un duello rusticano subito dopo la gara dei bianconeri: il video divenne rapidamente virale.

Impostazioni privacy