Oltre al danno la beffa: dall’Inter alla Real Sociedad

La Real Sociedad beffa ancora l’Inter: dopo essersi presa il primo posto nel girone, soffia ai nerazzurri un colpo di mercato.

Ogni squadra ha la propria bestia nera. Per questa stagione, forse l’Inter di Simone Inzaghi l’ha già trovata. E con tutta probabilità non dovrà più incrociarla sul proprio cammino, per la gioia di tutti i cuori nerazzurri. Si tratta ovviamente della Real Sociedad, la squadra spagnola che è riuscita a strappare un doppio pareggio ai vice campioni d’Europa e soprattutto a prendersi di diritto il primo posto nel girone Champions.

Mercato Inter
Inter, beffa sul mercato: va alla Real Sociedad (LaPresse) – SportEverywhere.it

Una vera beffa per l’Inter, corazzata quasi imbattibile in Serie A e in Europa ma non in grado d’imporsi, come fatto da altre big del calcio europeo, all’interno di un girone che, ad agosto, sembrava ampiamente alla portata. Anzi, per molti era considerato il più semplice tra quelli capitati alle squadre italiane.

Ma a rendere ancora più amaro il boccone per Inzaghi e i suoi ragazzi potrebbe essere il mese di gennaio. Dopo la doppia beffa ricevuta in campo, il tecnico piacentino potrebbe anche vedersi sfilare da sotto gli occhi quello che da molti viene indicato come il principale obiettivo di mercato per l’Inter, da quella Real Sociedad pronta a trasformarsi nel suo incubo più grande.

La Real Sociedad beffa l’Inter: accelerata improvvisa per Martial

Da tempo si parla con insistenza di un possibile assalto dell’Inter, già a gennaio, per Anthony Martial. L’attaccante francese, in uscita dal Manchester United dopo l’ennesimo inizio di stagione non certo esaltante (2 gol e 2 assist in 19 spezzoni racimolati in tutte le competizioni), ha infatti il contratto in scadenza il prossimo giugno, e nulla fa credere che i Red Devils possano decidere di offrirgli un rinnovo.

Con tutta probabilità l’ex ragazzo prodigio del Monaco lascerà Manchester e l’Inghilterra già a gennaio e tutto fa pensare che, per rilanciarsi, possa accettare anche un progetto di minor prestigio ma che gli garantisca un posto di primissimo piano. E in tal senso, la Real Sociedad potrebbe offrirgli forse più certezze dell’Inter.

Martial all'Inter
Mercato Inter, salta Martial? Si inserisce la Real Sociedad (Ansa) – SportEverywhere.it

Complice il doppio infortunio in attacco di Mikel Oyarzabal e Ander Barrentxea, secondo Elgoldigital.com il club potrebbe cercare di regalare già nel prossimo mercato al tecnico Imanol Alguacil un nuovo jolly d’attacco, un giocatore di esperienza e grande livello, in grado di far fare un ulteriore salto di qualità al club, anche in vista degli ottavi di Champions.

Per Martial sarebbe peraltro un ritorno in Liga, dopo il prestito di sei mesi del 2021/22 al Siviglia. Non proprio una parentesi indimenticabile della sua carriera, conclusa con un solo gol, peraltro in Europa League, e prestazioni altalenanti. Nonostante il precedente poco incoraggiante, però, in Spagna sono convinti che il 28enne di Massy abbia ancora molto da dare al calcio giocato, e che la ‘cura’ Alguacil potrebbe rivelarsi decisiva per la sua carriera.

Insomma, i baschi sembrano fare sul serio per l’attaccante in orbita Inter. Riuscirà Marotta ad anticipare la concorrenza spagnola e a evitare una nuova beffa?

Impostazioni privacy