Calciomercato Juventus, scambio con Kean in Premier League

La Juventus cerca rinforzi a gennaio e dal calciomercato potrebbe arrivare un talento della Premier League: sul piatto il cartellino di Moise Kean. 

Per proseguire nella rincorsa all’Inter e tornare a trionfare in Serie A, la Juventus andrà a caccia di rinforzi nel corso della prossima finestra di calciomercato invernale. I bianconeri hanno bisogno di regalare a Massimiliano Allegri nuovi elementi per la rosa e a gennaio sarebbero pronti a tutto pur di accontentare il loro allenatore.

Calciomercato Juventus, Kean sacrificato: può tornare in Premier League
Kean può tornare in Premier League: la Juventus lo scambia (Foto Ansa) – Sporteverywhere.it

In particolar modo, viste le assenze di Paul Pogba Nicolò Fagioli, il club piemontese punterà a portare sotto la Mole un centrocampista che possa permettere al tecnico di variare in mezzo dato che in questi mesi ha dovuto riportare McKennie dall’esterno alla linea mediana e ha anche rispolverato Nicolussi Caviglia, che però non ha deluso.

E per rinforzare la rosa, la Juventus starebbe guardando con particolare attenzione alla Premier League dove ci sarebbero calciatori ai margini dei progetti delle loro squadre e che non vedrebbero l’ora di cambiare aria. Tra questi ci sarebbe Jadon Sancho, talento inglese finito nel dimenticatoio al Manchester United a “causa” di Ten Hag. Ma per quanto riguarda i centrocampisti, i bianconeri avrebbero messo nel mirino due giocatori.

Calciomercato Juventus, sacrificare Kean per arrivare a un centrocampista della Premier League

Il nome in cima alla lista degli uomini di mercato della Vecchia Signora è quello di Kalvin Phillips del Manchester CityPep Guardiola non vede assolutamente il mediano inglese, tanto che in questa stagione lo ha mandato in campo per poco più di 80′ in Premier League. La Juventus si sarebbe allora fatta avanti per l’ex Leeds che però fu pagato da Citizens quasi 50 milioni e non vorrebbero deprezzare il loro investimento.

Calciomercato Juventus, interesse per Patino dell'Arsenal
La Juventus propone Kean all’Arsenal per Patino (Foto Ansa) – Sporteverywhere.it

Phillips è un calciatore di fisico e quantità, che quindi non andrebbe a coprire il vuoto di qualità dei bianconeri in mezzo al campo. E così in quest’ottica, come ha riportato l’intermediario di mercato Michele Fratini ai microfoni di Rai Sport, il club torinese starebbe guardando con molto interesse al giovanissimo Charlie Patino dell’Arsenal.

Il classe 2003 dei Gunners è un elemento di qualità e di prospettiva. Attualmente è in prestito allo Swansea in Championship, ma potrebbe rientrare dal Galles e trasferirsi in Italia nel caso in cui si concretizzasse l’operazione. La Juventus sarebbe seriamente interessata alla baby stella dell’Arsenale pur di acquistarla sarebbe pronta a sacrificare uno dei suoi talenti fatti in casa.

La squadra londinese è infatti alla ricerca di un centravanti e i bianconeri potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Moise Kean, che in Premier League ha già fatto esperienza con l’Everton, pur di arrivare a Patino che in questa stagione ha già messo a segno 3 gol in 16 partite con lo Swansea.

Impostazioni privacy