Milan, tifosi in ansia: è successo in campo, che paura

Paura per i tifosi del Milan per quello che è successo in campo ad un calciatore che ha perso i sensi per qualche istante.

La serata di giovedì ha vissuto un momento di grande tensione con un giocatore che ha perso i sensi in campo durante una sfida di Europa League.

Milan, preoccupazione per un giocatore rossonero
Milan, ansia per un giocatore rossonero (LaPresse) – sporteverywhere.it

Giovedì sera si sono ufficialmente conclusi i gironi delle coppe europee con la Champions League, l’Europa League e la Conference League che hanno dato i loro verdetti. Tutte le italiane hanno passato il turno nei loro gruppi superando brillantemente il primo ostacolo fatta eccezione per il Milan che è stato retrocesso dalla Champions League all’Europa League. Proprio il Milan ha vissuto un momento di ansia in occasione delle partite di giovedì sera con un proprio tesserato che ha perso i sensi in campo.

Milan, un calciatore rossonero è svenuto in campo

Durante il finale della partita di Europa League tra Rennes e Villarreal, Matteo Gabbia ha perso momentaneamente i sensi venendo colpito alla testa da una ginocchiata del suo compagno di squadra Raul Albiol.

Milan, ansia per le condizioni di un difensore
Ansia per le condizioni di Matteo Gabbia (LaPresse) – sporteverywhere.it

Attimi di paura nel match che gli spagnoli hanno vinto sul campo dei francesi per 2-3 conquistando la prima posizione nel gruppo di Europa League. Uscito dal campo in barella dopo essere rimasto per alcuni istanti a terra avendo perso i sensi, Matteo Gabbia ha voluto poi rassicurare tutti i tifosi con un messaggio tramite una storia su Instagram. Il classe 1999 ha scritto: “Grazie a tutti per i messaggi! Sto bene. Ah, primi nel girone”. Parole che hanno rassicurato tutti i tifosi, preoccupati per il centrale del Villarreal.

Matteo Gabbia è in prestito secco al ‘Submarino Amarillo’ dal Milan con il difensore che però potrebbe tornare prima del previsto a Milanello. I molti infortuni che hanno colpito la squadra rossonera infatti, stanno portando la società a cercare uno o due difensori da mettere a disposizione di Pioli in vista della seconda parte di campionato. Uno di questi potrebbe essere proprio Gabbia ma andrà convinto il Villarreal a lasciarlo andare già a gennaio.

Il centrale classe 1999 si sta trovando molto bene in Spagna dove è utilizzato con continuità in una stagione che ha portato il club a centrare il passaggio agli ottavi di Europa League. In campionato invece il Villarreal sta facendo più fatica trovandosi nella ‘parte destra della classifica’, distante dai posti che garantirebbero l’accesso alle prossime coppe europee.

Impostazioni privacy