Scambio in Serie A: l’Inter risolve il problema con un esubero

L’Inter sta pensando ad un clamoroso e pazzesco scambio con un altro club di Serie A: mister Inzaghi dà il suo via libera

Il mercato invernale di gennaio si avvicina sempre di più. Una delle squadre che quasi certamente interverrà sarà l’Inter. Anche se a causa di forza maggiore visto che, come confermato dal ds Piero Ausilio, Juan Cuadrado dovrà operarsi al tendine d’Achille. Segno del fatto che, sulla fascia destra, servirà inevitabilmente un altro calciatore.

Ipotesi scambio con la Salernitana Sensi-Dia
L’Inter pensa ad un clamoroso scambio con club di A – Sporteverywhere.it (Foto LaPresse)

Nelle ultime ore sta prendendo, sempre più piega, l’ipotesi di un clamoroso scambio con la Salernitana. Proprio la squadra allenata dal fratello di Simone, Pippo Inzaghi. Ai granata potrebbe andare Stefano Sensi che è rientrato da un infortunio ma non riesce ad imporsi negli schemi del manager piacentino. Al suo posto si valutano due idee.

Inter, che scambio con la Salernitana: arriva il bomber?

S.O.S attaccante cercasi. Nonostante le smentite di Ausilio, però, la società continua a guardarsi attorno per cercare una soluzione ottima per rinforzare il reparto offensivo. La coppia Lautaro Martinez-Thuram non è assolutamente in discussione. Preoccupazione, invece, c’è per quella formata da Arnautovic e Sanchez che non offre molte garanzie. Ed è per questo motivo che la ‘Beneamata’ è pronta a bussare alla porta dei granata per avere informazioni su uno dei calciatori in esubero.

Ipotesi scambio con la Salernitana Sensi-Dia
Boulaye Dia via dalla Salernitana, scambio con l’Inter? Sporteverywhere.it (Foto LaPresse)

Si tratta di Boulaye Dia che, oramai, ha quasi rotto con il club campano. In particolar modo con il direttore sportivo Morgan De Sanctis che non ha speso, per nulla, parole di elogio nei suoi confronti. Anzi, come ha riferito l’ex portiere del Napoli si è dichiarato addirittura pentito di non averlo ceduto in estate dinanzi ad una importante offerta arrivata alla Salernitana. Il centravanti è desideroso di cambiare aria e, di conseguenza, ritornare a giocare in Europa (come aveva fatto con il Villarreal in passato).

Lo scambio con Sensi non è assolutamente impossibile, anzi. Il trequartista vuole avere più spazio che Inzaghi proprio non riesce a concedergli. A Salerno potrebbe ritrovare un posto da titolare ed anche la fiducia di un ambiente che non sta vivendo affatto un ottimo momento in Serie A. Nel caso in cui l’operazione che potrebbe portare Dia a Milano non dovesse dare i suoi frutti, la dirigenza nerazzurra andrebbe dritto su Pasquale Mazzocchi. Con il possibile arrivo del nativo di Barra si potrebbe risolvere il problema sulla fascia destra.

Impostazioni privacy