Altra mazzata per Pioli, fuori un altro: stavolta non è infortunato

Dopo gli infortuni di Musah, Pobega e Okafor arriva un’altra batosta per Stefano Pioli: il tecnico è costretto a un’altra rinuncia.

I tifosi del Milan non hanno fatto in tempo a esultare per la bella vittoria ottenuta a San Siro contro il Monza che devono già fare i conti con due brutte notizie che riguardano due giocatori della rosa. Dopo Musah, che ha dovuto saltare la gara contro i brianzoli di Palladino, Pioli è costretto a fare a meno anche di Pobega e Okafor.

Altra mazzata per Pioli: fuori un altro
Non c’è pace per Pioli: deve rinunciare a un altro giocatore – Foto ANSA (Sporteverywhere.it)

L’infortunio del centrocampista italiano è quello che preoccupa di più: l’ex Torino ha infatti riportato un danno alla componente tendinea del retto femorale che si inserisce nell’anca sinistra. La prima ipotesi parla di almeno un mese di stop, ma non è da escludere l’intervento chirurgico. Per Okafor si tratta invece di una lesione al muscolo semimembranoso: anche in questo caso si parla di circa 3-4 settimane fuori dai campi.

Assenze pesanti per Pioli, che si sommano alle indisponibilità di Thiaw e Kalulu e ai tanti altri infortuni capitati in stagione alla compagine rossonera: in tutto gli stop sono 29, di cui 19 muscolari. Ma non è tutto, perché molto presto il tecnico di Parma dovrà rinunciare a un altro giocatore molto importante: stavolta, però, i guai fisici non c’entrano.

Disastro Milan, Pioli ne perde un altro: cosa succede

Stiamo parlando di Ismael Bennacer, appena rientrato da un pesantissimo infortunio al ginocchio che lo ha costretto a stare lontano dal terreno di gioco per 7 mesi. Un calvario che l’ex centrocampista dell’Empoli si è finalmente messo alle spalle: l’algerino è già tornato a dare una mano al suo Milan, anche se le ultime notizie non faranno di certo piacere ai tantissimi tifosi rossoneri.

Milan, fuori anche Bennacer
Bennacer va in Coppa d’Africa: mazzata per i rossoneri – Foto ANSA (Sporteverywhere.it)

Bennacer, in una recente intervista, ha infatti affermato che molto probabilmente riuscirà a partire per la Coppa d’Africa assieme alla Nazionale algerina. “Dovrei farcela“, ha detto il 26enne, che ha poi aggiunto che entro gennaio dovrebbe riuscire a recuperare completamente. Se davvero il CT dell’Algeria, Belmadi, dovesse decidere di convocare Bennacer per la Coppa d’Africa il Diavolo dovrà ancora fare a meno di lui almeno fino a fine gennaio.

Il giocatore, infatti, salterebbe certamente gli impegni contro Roma, Udinese e Bologna: ma se l’Algeria giungesse fino alle fasi finali del torneo, per rivedere Bennacer in campo con il Milan bisognerebbe attendere almeno la seconda metà di febbraio, tagliandolo fuori anche dalle gare con Frosinone e Napoli. Una bella botta per Pioli, che rischia di ritrovarsi con una grave emergenza a centrocampo in vista delle prossime sfide.

Impostazioni privacy